Noi di Birra Millecento avevamo già partecipato al raduno dello scorso anno. Essere presenti e partecipi a tale raduno non ha una motivazione squisitamente commerciale. Il nostro birrificio è situato tra il Parco Nazionale del Monte Cucco e le Grotte di Frasassi: in entrambi, una delle attività principali è proprio la speleologia. Inoltre, il nostro Mastro Birraio – nel poco tempo libero che gli rimane – adora calarsi in grotta!
Quest’anno per gli amici del raduno oltre alle nostre birre alla spina abbiamo offerto i cocktail di Birra Millecento!
La formazione scesa in campo per questo evento nazionale era così composto: in prima fila sempre Samuele, il nostro Mastro Birraio, Fabio, il barman, inventore dei nostri unici cocktail, Francesco e Irene.
Il raduno di speleologia è stato popolato da più di 3000 persone, provenienti da tutta Italia. Durante tutto l’evento sono stati spillati 1100 (…ma guarda tu anche la coincidenza con il nostro logo!) litri di birra e preparati 350 cocktail.
Il Mastro Birraio – tramite WhatsApp – ci ha ampiamente illustrato, prima di tutto il suo entusiasmo e poi, con un servizio fotografico di tutto rispetto, il divertimento, la voglia di stare insieme per condividere la stessa sana e coinvolgente passione.
Abbiamo incontrato e brindato con vecchi gruppi amici di speleologia – Chieti e Siena – e altri nuovi con cui abbiamo schiumato tutta la serata: gruppo speleo di Ursulei e Palermo, e tanti altri ancora.
Ringraziamo tutti coloro che hanno bevuto con noi e che hanno reso l’evento davvero strepitoso. Ora lasciamo che a raccontare siano le immagini inviateci da Samuele….
Share: