Una volta il Mercato Coperto, sito a Fabriano in piazza bassa, era un centro di vendita e di aggregazione: i contadini e i commercianti venivano dalle fattorie locali per esporre sui banchi i frutti dei loro campi vivendo  la vita della piazza, della comunità, della condivisione. Oggi il Mercato coperto è sempre li,ma è molto di più: dai locali dell’antico smercio delle erbe infatti è sorto un nuovo ambiente che, in una veste completamente rinnovata, si lega comunque alla tradizione della terra e a far conoscere le tipicità locali dei dintorni della nostra città.

Qui giovani di tutte le età possono degustare o acquistare molte tipicità enogastronomiche del nostro territorio ed assaggiare i migliori vini che la Cantina Bollicine ha selezionato per voi, oltre anche a una buona varietà di birre artigianali fra cui è appena entrata la nostra birra Millecento.

In una location originale, antica e moderna, potrete gustare sfiziosi aperitivi con salumi, affettati e formaggi tagliati al momento o acquistare direttamente dal banco tutte le bontà gastronomiche presenti in sala oltre che brindare con ottimi vini e birre a km zero. Cosa aspettate? L’appettito vien mangiando e bevendo MIllecento!

Mercato Coperto Fabriano:
Piazza Garibaldi,
Fabriano (Ancona) Italy
www.mercatocoperto.eu

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.