
Perché Gregoire?
Gregoire era un monaco benedettino originario di Bruxelles che ha vissuto per lungo tempo nell’ eremo di san Silvestro Abate e nell’Abbazia di San Cassiano. I suoi occhi curiosi, il carattere passionale e la sua cultura belga hanno ispirato il nome della nostra birra Ambrata. L’ intenso riflesso ruggine della chioma di un giovane Gregoire e la splendida colorazione della nostra birra si perdono negli epici tramonti a ridosso del Montefano.
Caratteristiche organolettiche
Esame visivo: Colore ambra giovane, intenso con riflessi ruggine. Schiuma bianca, leggermente tendente al nocciola, poco compatta e persistente. Buona carbonatazione.
Esame olfattivo: Complessa con aromi primari e secondari.
Note di tostato, frutta rossa, cacao e decisa nota di malto.
Esame gusto/olfattivo: Corposa, leggermente amara e con una discreta effervescenza. Ottimo bilanciamento, il corpo importante è supportato da una buona freschezza e da una tendenza dolce che ricorda il malto. Finale decisamente secco con buona persistenza.
Abbinamenti consigliati: primi piatti, ragù di carne, formaggi mediamente stagionati o a crosta fiorita. Salumi fino agli arrosti di carni bianche e rosse.