Azzurro Festival Ancona 6-7-8 marzo

A Marzo Ancona si tinge di Azzurro, dopo aver ospitato “il Viale dei Sapori” e lo “Street Food della Vittoria”, un terzo grande evento per il Capoluogo Marchigiano che riscopre la sua vocazione Marinara accogliendo Azzurro Festival.

L’evento in programma dal 6 all’8 Marzo 2015 lungo il Viale della Vittoria, è organizzato dall’Ordine Cultori Della Cucina di Mare Re Stocco e dall’Accademia dello Stoccafisso all’Anconetana (titolare del brand).

La tre giorni è dedicata al Pesce Azzurro del mare Adriatico da abbinare alle eccellenze del vino, alle ottime birre artigianali e alle produzioni agricole Marchigiane.

Azzurro Festival è la giusta occasione per scoprire ricette e sapori, per valorizzare e divulgare la conoscenza dei prodotti ittici del mare Adriatico, abbinati alle coltivazioni e alle produzioni di tutto il comparto agroalimentare.

Un itinerario del gusto al quale partecipano 30 cantine del territorio, con la possibilità di effettuare degustazioni guidate grazie alla presenza dei Sommelier dell’ AIS Ancona in abbinamento ai piatti proposti dal main stand dell’evento, gestito in collaborazione con l’Istituto Alberghiero Panzini di Senigallia.

Il pesce Azzurro dell’Adriatico sarà rigorosamente cucinato con i prodotti dell’agricoltura Marchigiana delle Aziende di Campagna Amica Coldiretti, e anche un semplice sardoncino troverà la sua esaltazione proprio con l’abbinamento dei prodotti coltivati nelle campagne Marchigiane.

Azzurro Festival è un imperdibile appuntamento con il gusto e la cultura enogastronomica delle Marche.

Azzurro Festival Ancona 2015

 

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.