pacco1

Si hai letto bene…. ti diamo il pacco! Hai capito che vogliamo rifilare un “bidone” ovvero, come si dice dalle nostre parti, una “sola”? Immagini che possa trattarsi di un nuovo evento all’insegna di Birra Millecento?

Niente di tutto questo. Leggi alla lettera….

 TI DIAMO IL PACCO

Stiamo, per l’appunto, parlando del packaging della nostra birra, ideato e realizzato da Raffaela, designer anche della nostra lebel (etichetta).

Ho un ricordo ancora molto nitido della prima volta che con Raffaela e Alessandro ci siamo incontrati per parlare di birra… saluti, baci e abbracci…. poi rimango a parlare con Alessandro, mentre Raffaela si alza e se ne va nella stanza affianco allo studio… ricompare, qualche istante dopo, con passo deciso, sorriso smagliante e con l’aria di chi era convinto di sorprendermi: aveva in mano una confezione della nostra Gregoire!

pacco2

Gregoire da 75 cl con la sua confezione

Poi esordisce: “Ecco la nostra birra!”

L’effetto sorpresa le era riuscito alla grande! E confermo immediatamente che non mi era mai capitato di vedere una birra con il packaging! Abbiamo così “deviato”, per una buona mezz’ora, sul “pacco”.

Che Inkarta – da tradizione millenaria fabrianese – sa dove e come mettere le mani per ciò che concerne la carta non è una novità ma davvero avvolgere la birra in un packaging, risulta un’idea assolutamente green!

Innanzitutto si pone come marchio distintivo del brand Birra Millecento: come si suol dire… la riconosci da lontano; ed ha un impatto visivo elegante&essenziale, perfettamente corrispondente alla sua etichetta (molto chic) e alla qualità della birra (essenziale in quanto artigianale, prodotti con solo ingredienti naturali).

Il pacco è poi composto da un cartone molto economico, facilmente riciclabile e per questo ecologico; la bottiglia “calza” precisamente nell’imballaggio, per cui, oltre ad occupare poco spazio, si è potuto limitare al massimo lo spreco di carta.

E’ pure possibile utilizzarlo per altre bottiglie.

Qualora decidessi di presentare la birra come regalo ad una cena a cui sei invitato o per qualsiasi altro evento, ti risparmia la noia acquistare la carta e di confezionarlo.

Hai notato, poi, quanto è facile trasportarlo grazie alla facile impugnatura?

pacco3

Confezione per due bottiglie di Birra Millecento

E’ proprio il caso di dirlo….. ti diamo il pacco…. e che pacco!

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.