Nutrire il pianeta con Pane Nostrum

Vale proprio la pena parafrasare il tema di Expo 2015 quando si tratta di Pane Nostrum, ovvero la festa internazionale del pane, uno degli eventi più importanti nel mese settembrino della riviera marchigiana, che si tiene a Senigallia da domani fino a domenica 20.

Per quattro giorni tra Piazza del Duca e i giardini della Rocca Roveresca avrai l’imbarazzo della scelta in quanto ad appuntamenti inerenti  show cooking, lezioni di gusto, momenti di intrattenimento, incontri, laboratori, cinema, area food e ben 60 stand legati alla produzione agricola e panificatoria del territorio.

A questo punto ti domanderai cosa c’azzecca il pane con la birra? E invece ci azzecca eccome, tantochè, per l’occasione abbiamo messo a punto una serie di iniziative da leccarti i baffi e pure molto divertenti.

Innanzitutto noi di Birra Millecento condivideremo lo stand con il Panificio e Dolci Ragni Francomaestro nell’arte dell’impasto, pronto sempre a nuove sperimentazioni a base di farine (per esempio, il pane cotto al carbone vegetale!).
Questo connubio non poteva che generare….. una promozione di tutto rispetto:

panino&birra a soli 5 euro!

Ma non finisce qui: in alcuni momenti topici dell’evento ci saranno delle ragazze (compresa la schiumosa Raffaela!) intente a distribuire dei tagliandi, contenenti utili informazioni da entrambe le superfici. Da un lato ti offriamo la possibilità di presentare il tagliando allo stand e pescare uno dei premi messi in palio; dall’altro lato avrai l’opportunità di partecipare ad un “concorso” su Instagram che prevede di fotografare gente intenta a bere birra, mettere come hashtag #birranostram e taggare @birramillecento: la foto che riceverà il maggior numero di “mi piace” avrà una sorpresa.

Questi gli orari dell’evento per ogni singola giornata:

giovedì 17 dalle ore 16 alle ore 21;
venerdì 18 dalle ore 9 alle ore 23;
sabato 19 dalle ore 9 alle ore 23;
domenica 20 dalle ore 9 alle ore 23.

Ti aspettiamo!

 

 

Share:

One thought on “Nutrire il pianeta con Pane Nostrum

  1. Pingback: Nostalgia di un’estate Birra Millecento | Birra Millecento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *