Hugo… la nera che mancava!

hugo.Finalmente oggi pomeriggio il Mastro Birraio è sceso… dal birrificio con il furgone pieno della nostra nuova nata: Hugo, una birra scura, stout, per l’esattezza.

Hugo – di ispirazione anglosassone – è ad alta fermentazione, si distingue per il suo carattere deciso. Al primo assaggio la sensazione di dolcezza al palato è affiancata dall’amara nota offerta dai malti tostati, che rendono la nera una birra dal gusto elegante e pulito.

Consigliamo di abbinare Hugo a un dessert al cioccolato fondente o al caffè con una nota amara piuttosto che esclusivamente dolce. Ottima da sola come fine pasto o da stappare un dopocena in casa davanti alla televisione, ovvero al pub con i soliti amici.

Come da nostra tradizione, anche Hugo ha la sua storia: Hugo degli Actis, patrono di Sassoferrato era il discepolo diretto di San Silvestro Abate. Si narra che il giovane desiderasse sin dalla tenera età di prendere l’abito nero dei frati benedettini e che da quando lo indossò fu artefice di opere miracolose legate all’acqua di San Cassiano, ingrediente base delle nostra birra.

Beh, a questo punto non ti resta che assaggiarla e l’occasione ti viene offerta proprio stasera, a partire dalle ore 18.30 presso il nostro temporary shop di squisitezze enogastronomiche Pensieri di gusto che si trova a Fabriano proprio di fronte alla Fontana, in Piazza del Comune, 36.

pensieri di gusto

Domani a riempire i boccali sarà proprio il Mastro Birraio….. vuole assolutamente sapere gli effetti di Hugo su di te! E allora cosa aspetti a venire

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.