17 luglio 2015: evasione appenninica!

A noi di Birra Millecento ci piace la nostra regione innanzitutto per la varietà del suo paesaggio: il nostro birrificio si trova nell’Appennino Umbro Marchigiano, incastonato tra il Parco del Monte Cucco e il Parco Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi. Superato quest’ultimo, il territorio degrada verso colline morbide, coltivate prima a vigneti e uliveti, poi a seminativi fino a condurti inaspettatamente al mare.

Noi “montanari” (amiamo definirci così nell’entroterra!), proprio per la generosa l’offerta del paesaggio, siamo soliti cambiare il nostro stile di vita in base alle stagioni: d’estate, per esempio, relax e divertimento sono sinonimo di mare e dunque, quando e chi può, soprattutto il fine settimana, lo trascorre sulla costa marchigiana.

Se, per qualsiasi motivo, la spiaggia rimane una chimera e l’afa continua a renderci intrattabili, possibile che non esista un luogo che possa coccolarci e rinfrescarci anche tra gli Appennini? In realtà,conoscendo bene le zone ne abbiamo trovato più di uno, e abbiamo scelto l’Hotel Pineta di Campodonico.

Si hai capito bene la nostra evasione si chiama Hotel Pineta perché è posto a notevole altitudine, circondato, appunto, da una folta pineta che emana solo frescura;e, se questo non sembra essere il tuo habitat ideale, puoi sempre fare un tuffo in piscina. L’hotel Pineta gode inoltre di una posizione strategica: situata ad ovest, a pochi chilometri dalla città di Fabriano, si trova sul crocevia di tre province – Ancona, Macerata e Perugia -, pertanto è facile raggiungerla anche dai paesi vicini come Fiuminata, Pioraco e Nocera Umbra. Non di meno vi invitiamo a fare una passeggiata nel grazioso paesino di Campodonico dove potrai ammirare l’Abbazia di San Biagio in Caprile, ovvero, poco distante, raggiungere Salmaregia.

L’evasione appenninica si completa a tavola per tre buoni motivi:

1) puoi mangiare quanto vuoi: prepareremo per te un’abbondante grigliata mista con diversi contorni a buffet, rinfrescante cocomero a volontà, acqua, caffè e Meletti; e ricorda bene: tutti i cibi proposti provengono dalla filiera corta e sono a Km 0;

2) ad esaltare questi sapori così genuini non poteva che essere la Birra Millecento e in tale banchetto ti consigliamo di provare la Gregoire, se invece sei un patito delle….. bionde assaggia la birra Giovanni!

3) se prenoti prima (tel. 0732/259489) oltre ad avere un miglior servizio, potrai usufruire gratuitamente della piscina (non male un bel tuffo in vasca, tra natura incontaminata e tramonto, prima di cena!).

Non male per soli € 25,00!

Ti aspettiamo, dunque, venerdì 17 luglio ad evadere con noi!

In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’interno

Scarica la locandina dell’evento

 

Birra e Brace Hotel Pineta Campodonico

Share:

One thought on “17 luglio 2015: evasione appenninica!

  1. Pingback: Nostalgia di un’estate Birra Millecento | Birra Millecento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *