Halloween a SpeleoNarnia

speleonarnia

Da oggi fino al 1° novembre si tiene, nel magnifico borgo medievale di Narni (TR), SpeleoNarnia 2015 – Mondi Sotterranei, Raduno Nazionale di Speleologia. Un’opportunità unica di trascorrere la festa di Halloween in modo del tutto originale e veramente a tema tra grotte e pipistrelli!

Scherzi a parte, SpeleoNarnia 2015 condensa gruppi speleologici di tutta Italia e non solo, con un ricchissimo programma fatto prima di tutto da escursioni.

Durante SpeleoNarnia 2015 saranno allestite mostre, esposizioni, laboratori didattici, ci saranno proiezioni di filmati, documentari, presentazioni di libri, si parlerà di acque sotterranee e di tutela degli acquiferi carsici, di turismo speleologico, di esplorazione in Italia e all’estero, dei grandi complessi carsici italiani, di pipistrelli, di sistemi di rilevamento, di speleologia subacquea, di speleologia glaciale, di mondi lontanissimi.

Ad allietare queste 4 giornate no stop saranno la musica e i concerti; inoltre avrai la possibilità di conoscere e approfondire i materiali  che i vari gruppi speleo utilizzano per le loro escursioni presso i propri banchetti che verranno appositamente allestite delle associazioni speleologiche nazionali e internazionali.

A SpeleoNarnia 2015 ci saranno gli stessi gruppi speleo a gestire gli stand gastronomici e a far conoscere e assaporare, a tutti i partecipanti, le tipicità dei rispettivi territori di provenienza; a tal proposito noi di Birra Millecento saremo ospiti presso lo Speleo Club Chieti!

Incastonati tra il Parco del Monte Cucco e la Gola della Rossa – Grotte di Frasassi, non potevamo rimanere distanti e insensibili a SpeleoNarnia 2015, anzi possiamo tranquillamente affermare che per noi l’evento è del tutto famigliare!

Eppoi diciamoci la verità…. il nostro Mastro Birraio aspettava di partecipare da mesi, visto che quando esce dalla sua alcova (birrificio!) corre a rifugiarsi in un’altra! Non ci credi? Ecco qui sotto la testimonianza!

samuele in grotta
Samuele non smette mai di stupirci: fedele alla causa del CAI da più di un ventennio! Chissà se dalle grotte trarrà ispirazione per una nuova Birra Millecento. Samuele ci speriamo!

Share:

One thought on “Halloween a SpeleoNarnia

  1. Pingback: Racconto di un raduno mitico di speleologia - Birra Millecento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *