A volte dubitiamo di noi stessi: facciamo birra o siamo un ente di promozione turistica?

Beh, prima di tutto vogliamo che trascorri delle piacevoli giornate, diverse dal solito, che sei fiero del tuo territorio (un po’ come noi!) ovvero che da “forestiero” scopri tesori nascosti della nostra ricca e variegata regione. Poi, dopo tanto vagare, quando lo stomaco reclama i suoi desideri allora rientriamo nel nostro ruolo ufficiale.

Se ti trovi dalle nostre parti e vuoi visitare le Grotte di Frasassi ti consigliamo prima di tutto di navigare nell’apposito sito dove troverai sia percorsi specifici all’interno delle grotte (compresi quelli più propriamente speleologici!), sia itinerari di uno o più giorni, tematici, di scoperta del territorio.

Se poi sei un patito del trekking il Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi propone ben 11 itinerari naturalistici, tutti ben dettagliati anche dalle varie altitudini. In entrambi i siti potrai trovare anche una ricca offerta didattica per scolaresche e laboratori inerenti l’ambiente e la geologia per bambini.

Ebbro dalle viscere della terra e da cotanto green, ma assetato della nostra Birra Millecento, ti suggeriamo un posto dove poterla trovare, che è davvero una “chiccheria”: l’Eloteca a Serra S.Quirico, proprio dove c’è la sede dell’Ente Parco!

All’Eloteca potrai fare degustazione, aperitivi e apericene con prodotti tipici marchigiani e quelli che ti sono tanto piaciuti potrai anche acquistarli! Per prenotazioni o informazioni puoi chiamare al 3409242657.

Quanto alle nostre birre, beh, niente di meglio di una Gregoire per rinvigorirti dopo tanto girovagare; se invece alla bionda non puoi proprio rinunciare prova Giovanni!

Buon ….. Appennino a tutti!

 

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.